Vogliamo Respirare Aria Nuova


Candidato Consigliere...Pietro Lucich

06.05.2014 08:00

Siamo un gruppo di cittadini che ha deciso di unirsi per portare un forte cambiamento alla politica locale".
  Sviluppo sostenibile, fonti di energia rinnovabili, potenziamento e supporto all'informatizzazione degli uffici comunali ed utilizzo di internet per semplificare il rapporto tra Cittadino e Comune, valorizzazione dell'ambiente, più risorse a disposizione del sociale e dello sport. Questi sono solo alcuni passaggi ...del programma, punti di svolta nella gestione della politica locale.
  Tutti i candidati della nostra lista sono in possesso di competenze specifiche per tutti gli ambiti dell'amministrazione comunale ed hanno sottoscritto il codice etico che la lista ha adottato. Uno degli obiettivi fondamentali che si pone la nostra lista è quello di riavvicinare le persone alla "cosa pubblica", invitandole a partecipare e risvegliandone così il senso civico, perché, lo si voglia o no, tutto ciò che è pubblico riguarda tutti noi ed ancor di più i nostri figli. I nostri candidati eletti nel consiglio comunale si porranno al servizio delle istituzioni e dei cittadini e saranno, in ogni momento, supportati dall'intero gruppo. Ogni interrogazione, votazione e, soprattutto, proposta portata in consiglio comunale, sarà prima discussa all'interno della lista in cui tutti possono esprimere la propria opinione. La decisione finale che verrà presentata in Comune, sarà espressione della posizione di tutto il gruppo. Il gruppo collaborerà con l'opposizione alle proposte concrete da questa avanzate. Nel caso si dimostrassero utili, realizzabili e condivise ne sarà riconosciuto il merito".
  "Crediamo fermamente nella cultura del merito ed una volta l'anno i nostri consiglieri organizzeranno un incontro aperto a tutti i residenti. In tale incontro sarà presentato il lavoro fatto e, durante il successivo dibattito, i presenti potranno contribuire alla ricerca di soluzioni migliorative e propositive. La lista svolgerà fin da subito una fondamentale opera d'informazione su tutto quello che viene deciso e discusso in Comune e farà in modo che queste informazioni siano più diffuse e divulgate anche tramite il gruppo facebook di "Liberiamo la Basilicata" al fine di mettere al corrente la cittadinanza in maniera chiara e precisa. Sappiamo che il patto di stabilità impone pesanti vincoli di spesa che limitano fortemente l'azione dell'amministrazione comunale, ma sappiamo anche che molti importanti cambiamenti possono essere realizzati senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini".

—————

Indietro