Vogliamo Respirare Aria Nuova


MATERA COMUNALI 2015

27.03.2015 20:53

 

Comunali 2015, Vespe tra i candidati alla carica di sindaco

Guiderà la coalizione “Un’altra Matera”. Salgono a 6 i candidati.

 

 

MARCO DELLI NOCI 
Giovedì 19 Marzo 2015 ore 10.18
 
Si prospetta una corsa alle amministrative del 31 maggio sempre più spietata e ricca di colpi di scena. Franco Vespe, noto astronomo di Matera, scende in campo candidandosi alla carica di sindaco alla guida della lista congiunta "Un'altra Matera". All'interno sono presenti due movimenti, Liberiamo la Basilicata e Verdi, mentre ancora in forse Azione Civile.

Ricostruendo il quadro politico, Vespe si aggiunge ad altri 5 candidati. Il sindaco uscente, Salvatore Adduce, nonostante le turbolenze attorno alla sua candidatura, è riuscito ad avere la meglio nella direzione cittadina del PD, ma non si escludono colpi di scena dell'ultimo minuto. Mentre Angelo Tortorelli, presidente della camera di commercio di Matera, ha sciolto le riserve circa due settimane fa candidandosi con una lista civica denominata "Osiamo". Gli altri due candidati sindaco sono: Antonio Materdomini per il Movimento 5 Stelle e Nicola Benedetto per Centro Democratico.

Il movimento civico Matera2020 prosegue il suo percorso pre elettorale attendendo le primarie del 29 marzo. I 'papabili' in corsa per guidare la coalizione sono: Massimiliano Amenta, l'avvocato Raffaello De Ruggeri, Maria Rita Iaculli, Antonio Serravezza e Venanzia Rizzi. Le primarie si terranno il giorno 29 marzo dalle ore 8 alle 22. Potranno partecipare tutti i cittadini aventi diritto al voto senza vincolo di appartenenza politica/partitica e senza contributo economico per esprimere la preferenza nella designazione del candidato alla carica di sindaco.

Il quadro politico assume contorni molto frammentati ed incerti, con sorprese dell'ultimo minuto che si potrebbero rivelare determinanti.
SERVIZIO DI MATERA LIFE
 
 

—————

Indietro